BLOG DI MAGLIA A MACCHINA


BLOG DI MAGLIA A MACCHINA

mercoledì 17 settembre 2014

La mia Brother KH840

Oggi praticamente per la prima volta ho usato la mia "nuova" Brother, nuova per modo di dire, l'ho comprata usata il mese di giugno e finora ci avevo fatto solo dei campioni di prova.
E così settimana scorsa mi sono decisa ad usarla ma... bloccata ! Probabilmente prima di arrivare nel mio " atelier"  era stata parecchio tempo in inattività, ed era stata sì revisionata, ma non c'è niente da fare, per farle funzionare le cose bisogna usarle.
Così, le ho dato una bella oliata e ho cercato di sbloccarla con tanta pazienza e l'aria calda del phon.
Voilà, pronta all'uso  !
Per la verità, non è che ne avessi proprio bisogno, come finezza 5 ho già la magliabella singer di cui ho già parlato in un altro post, però quando ho visto in internet l'annuncio non so, è stato amore a prima vista. Mi era venuta voglia di una macchina con le schede, per fare tutti quei punti operati e traforati che avevo visto nei lavori del gruppo di facebook  "solomagliamacchina", e l'annuncio l'ho letto giusto la settimana del mio compleanno, così mi sono fatta il regalo.
Il giorno che è arrivata mi sono sentita euforica come quando sei bambina e ti regalano una cosa che non sapevi neanche tu di desiderare così tanto. Come quando i miei mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica per esempio, una Kodak instamatic, quella che faceva le foto quadrate per intenderci, ed ero al settimo cielo perché non me l'aspettavo proprio...
Però, appena dopo il  momento di massimo entusiasmo, si è posto il primo problema: dove la metto?
Per il mobiletto non c'era problema, avevo quello che era in dotazione alla seconda magliabella che ho comprato e tenevo in cameretta per tenerci libri e cianfrusaglie ( a proposito: al suo posto ho fatto una spedizione all'ikea e ho comprato una libreria bianca che ci sta a pennello).
Mia mamma, mia sorella, mio marito, erano alquanto scettici : nel tuo atelier non c'è spazio, non penserai davvero di poterla mettere lì ???
Ma io, che sono abbastanza cocciuta , ho dimostrato di avere le mie risorse : ho fatto un po' di ordine, spostato un po' i mobili... ed ecco creato lo spazio necessario !



Bella la mia postazione vero???

Ma dicevo che oggi ho cominciato a usarla... ed è un piacere, perché è precisa,scorrevolissima e fa dei punti perfetti. Per iniziare, ho fatto una cosina semplicissima che appena finita ve la posto perché credo verrà benissimo.
Purtroppo ho fatto delle prove con le schede e non so se c'è qualche problema o sono io imbranata ma per adesso ciccia. Non importa, ancora una volta, credo nelle mie risorse !

Grazie per la visita amici, arrivederci al prossimo post !


1 commento:

  1. veramente funzionale la tua postazione. Cerco schede per realizzare i lavori

    RispondiElimina